Forum di AriPalermo

Forum di AriPalermo
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 EVENTI
 EVENTI
 Evento: Stand-by tecnico R7alfa Palermo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IT9FKM
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

12 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 19:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... come tutte le cose ben riuscite, il buon radioamatore sa bene che può anche migliorarle!!!
Ed è proprio così.... infatti da qualche giorno sono in programmazione dei lavori di Upgrade sull'R7alfa.
I lavori fortunatamente (... sarà rimasto dispiaciuto qualche gufaccio dietro il solito pietrone a guardare... che ci sarà da guardare poi... fossi una bella ragazza lo capirei...) non rigurdano la parte RF che ha dimostrato di funzionare ben oltre le mie più rosee aspettative.... , merito anche dell'ottimo setup iniziale che non ha fatto rilevare alcuna anomalia di funzionamento per oltre un anno di onorata attività.
L'upgrade riguarda invece l'impianto di distribuzione 220 Volt ed il il "gruppo continuità" home-made....
L'impianto elettrico per la verità oramai vetusto necessita di essere sostituito in toto e con esso tutti dispositivi di sicurezza che sebbene funzionanti credo bene di sostiutire con altri più performanti al quale sarà integrato un sistema a riarmo automatico, già brevettato in altre postazioni per telecomunicazione.
Anche il gruppo di continuità sopracitato sarà ulteriormente potenziato e con l'occasione dotato di nuovi ed appositi accumulatori progettati per questo tipo di utilizzo.
Per tale motivo si è reso necessario lo spegnimento provvisorio del ripetitore che nonostante goda di ottima salute si godrà qualche giorno di meritato riposo.....
Spero diponibilità dei tecnici permettendo, acquistato i materiali necessari..... di risolvere entro un ragionevole periodo di tempo.... problemi di deambulazione permettendo!!!
A presto con nuove info!
Best 73 - IT9FKM Guido

IT9FKM op. Guido - Gestore e manutentore IR9AX Ripetitore R7alfa (145.787.5 Shift -0.600 T. 94.8) Monte Pellegrino Palermo - Loc. JM68QD

it9rfo
Nuovo Utente

Città: PALERMO

19 Messaggi

Inserito il - 04 giugno 2010 : 23:24:19  Mostra Profilo Invia a it9rfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha giustamente e ben lavorato, e adesso ferie!
Dalle ultime prove che ho fatto lo riucivo ad agganciare con 100mW ed antenna di 7 cm da dentro casa!

Grazie dell'operato tuo e dei tecnici! HI

Facci sapere

Ruben
Torna all'inizio della Pagina

IT9FKM
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2010 : 20:44:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ruben, felice di leggerti!!!
... purtroppo sono sono degli interventi tecnici necessari sia per il corretto e migliore funzionamento del ripetitore stesso (... anche se gia' cosi andava benone...) sia per migliorare i sistemi di sicurezza peraltro gia' presenti. E' un ulteriore sforzo che permetterà all'R7alfa di essere quanto piu' affidabile possibile nel tempo in ottemperanza a tutte le norme di sicurezza in vigore.....
In pentola ho una qualcosa di molto interessante che spero di mettere in cantiere quanto prima....
A presto risentirci ON-AIR

IT9FKM op. Guido - Gestore e manutentore IR9AX Ripetitore R7alfa (145.787.5 Shift -0.600 T. 94.8) Monte Pellegrino Palermo - Loc. JM68QD

IT9FKM
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2010 : 19:38:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provveduto in questi giorni a riattivare il ripetitore grazie ad un quadro elettrico provvisorio (... ma sicuro al 100%) in attesa di programmare i resto dei lavori.
Chiedo agli utenti del forum se posono nel frattempo indicarmi un sito o un rivenditore che fornisca batterie adatte ad uso TLC.
Ringraziando anticipatamente spero di leggervi numerosi!!

it9nre
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2010 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a it9nre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tipo di batterie cerchi ?
Devono avere delle caratteristiche specifiche? (voltaggio , Amperagio , dimensioni)
Fammi sapere.
Ciao

73 de IT9NRE

IT9FKM
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 09:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alessandro, felice di leggerti.....

Le batterie che cerco io sono le classiche ad uso TLC... ossia quelle al GEL ovviamente a 12V nominali almeno da 50A ciascuna....
A Palermo ho gia provato a chiedere ad i soliti rivenditori che hanno quelle al Piombo che potrebbero andare pure bene ma che hanno durata e prestazioni di gran lunga inferiori.
Spendo magari qualcosa in più e me le dimentico!!!
Ciao e grazie.

it9nre
Nuovo Utente

25 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 11:29:22  Mostra Profilo Invia a it9nre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da parte ho 6 batterie recuperate da alcuni siti (radiomobile).
Sono del 2008 hanno lavorato 18 mesi e sono ancora in buone condizioni.
Sono da 92A 12V nominal1 , però in Pb.
Chiaramente hanno un certo ingombro e peso.
Capita che installiamo quelle in GEL , vedo di metterne da parte qualcuna in buone condizioni.
Se ti possono servire, posso dartele.
Fammi sapere, ciao.

73 de IT9NRE

IT9FKM
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 19 giugno 2010 : 21:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... ok, gentilissimo da parte tua!!!
Sono felice di poter accettare a patto e condizioni che mi possa sdebitare in qualche modo...
Purtroppo quelle che ho su a M.te Pellegrino sono da sostituire in quanto oramai pressochè inefficienti.
Nel contempo magari avrei piacere di sentirti magari per chiedeti un consiglio che penso potrai sicuramente darmi in riferimento a quest'argomento.
Se puoi contattami per mail via it9fkm@libero.it così da poter concordare meglio una bella chiaccherata sull'argomento, o magari ci vediamo in sezione una di queste Domeniche.
Grazie ancora per la cortese disponibilità.
Best 73 - IT9FKM Guido

IT9FKM
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 27 giugno 2010 : 15:37:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9FKM Invia a IT9FKM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con questo post desidero pubblicamente ringraziare Alessandro IT9NRE per la cortese e fattiva collaborazione.
Il suo gesto mi permetterà di raggiungere l'obiettivo di poter dotare l'R7alfa di un sistema alimentazione/continuità sicuramente più efficiente di quello attualmente in uso, tale da poter garantire il corretto funzionamento per periodi prolungati anche in assenza di corrente elettrica.
In settimana spero di poter fare tutti i test necessari....
Grazie ancora Alessandro....
IT9FKM Guido

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum di AriPalermo © ARIPALERMO Communications Torna all'inizio della Pagina